Sito per Smartphone
BarCode per Smartphone

Bachelor Girl Cocktail


Per 2 persone: un bicchiere e un terzo di Cognac o Brandy, un terzo di Grand Marnier, un cucchiaio di succo di limone, 4 gocce di granatina, ghiaccio a cubetti.

Mettere il ghiaccio fino a un quarto dello shaker, aggiungere il cognac, il grand marnier, il succo di limone e la granatina, chiudere e scuotere forte lo shaker, lasciare riposare 2 secondi, agitare ancora piano e servire.

Ricetta American Beauty Cocktail


Ingredienti per 2 persone: un bicchiere e un terzo di Cognac, un terzo di Vermouth dry, un cucchiaio di crema di menta bianca, 2 gocce di orange bitter, ghiaccio a pezzi.
Per questo cocktail si usa lo shaker ed è necessario scuotere energicamente agitando i cubi di ghiaccio.
Si riempie lo shaker per un quarto di ghiaccio, si versa il cognac e il vermouth, la crema di menta e l'orange bitter. Chiudere e agitare vigorosamente lo shaker, lasciare riposare 1 secondo, riagitare piano e servire.

Ricetta del Tea Cocktail


Ingredienti per 2 persone: un bicchiere e un terzo di Scotch Whisky, un terzo di ghiacciato molto forte, un cucchiaio di sciroppo di zucchero (o un cucchiaino di zucchero), ghiaccio a cubetti.
Il ghiaccio messo nel mixer insieme allo scotch e il tè, mescolare e aggiungere lo zucchero. Mescolare forte, lasciare riposare 2 secondi, mescolare piano e servire.

Fil de Fer Cocktail


Ingredienti per 2 persone: un bicchiere e 3 quarti di Scotch Whisky, 2 cucchiai da caffè di succo di limone, un cucchiaio da caffè di granatina, 2 gocce di Angostura bitter, ghiaccio a cubetti.
Nel mixer mettere qualche cubetto di ghiaccio, lo scotch, il succo di limone e mescolare.
Aggiungere la granatina e l'angostura, mescolare forte, lasciare riposare 2 secondi e rimescolare piano, servire.

Preparare il Dowser Cocktail


Ingredienti per 2 persone: un bicchiere e un terzo di Scotch Whisky, un terzo di Vermouth dry, un terzo di Dranbuie, 2 gocce di bitter Campari, ghiaccio a cubetti.

Un po' di ghiaccio nel mixer, lo scotch, il vermouth e il drambuie, mescolare, poi aggiungere il bitter, mescolare forte, lasciare riposare 2 secondi, mescolare lentamente e servire.

Ricetta del Bobbie Burns Cocktail


Ingredienti per 2 persone: un bicchiere e un terzo di Scotch Whisky, un terzo di Vermouth classico, un terzo di Vermouth dry, 2 gocce di Angostura bitter, 2 gocce di Benedictine, ghiaccio.

Qualche cubetto di ghiaccio nel mixer, versare lo scotch, i vermouth e mescolare.
Aggiungere l' angostura e il benedictine, mescolare forte, lasciare riposare 2 secondi, ricominciare a mescolare lentamente e servire.

Ricetta dell' Automobile Cocktail


Ingredienti per 2 persone: tre quarti di bicchiere di Scotch Whisky, tre quarti di Dry Gin, mezzo bicchiere di Vermouth classico, 4 gocce di orange bitter, ghiaccio.

Qualche cubetto di ghiaccio nel mixer, versare lo scotch, il gin e il vermouth.
Mescolare forte, lasciare riposare qualche secondo, rimescolare piano e servire.

Affinity Cocktail


Ingredienti per 2 persone: un bicchiere e un terzo di Scotch Whisky, un terzo di bicchiere di Vermouth classico, un terzo di Vermouth dry, 2 gocce di Angostura, ghiaccio a cubetti.


Qualche cubetto messo nel mixer, versare lo Scotch e i Vermouth. Mescolarli forte, fare riposare per 2 secondi, mescolare piano e servire.

Fare il Tom Moore Cocktail


Ingredienti per 2 persone: un bicchiere e mezzo da cocktail di Irish Whisky, mezzo di Vermouth dry, 2 gocce di Angostura bitter, ghiaccio a cubetti.


Qualche cubetto di ghiaccio messo nel mixer, versare l'Irish e il Vermouth, mescolarli.
Aggiungere l'Angostura e mescolare con forza, lasciare riposare due secondi, ricominciare a mescolare lentamente e servire.

Ricetta dell'Oriental Cocktail


Ingredienti per 2 persone: un bicchiere e un terzo di Canadian Whisky, un terzo di Vermouth classico, un cucchiaio di curaçao bianco, un cucchiaio di succo di limone, ghiaccio a cubetti.

Qualche cubetto di ghiaccio nel mixer, aggiungere il Whisky, il Vermouth, il curaçao. Mescolare forte, versare il succo di limone, rimescolare lentamente e servire subito.

Ricetta del Record Cocktail


Ingredienti per 2 persone: 1 bicchiere e un terzo da cocktail di Canadian Whisky, un terzo di succo d'arancia spremuto dalla sola polpa, succo di limone, 4 gocce di granatina, ghiaccio.

Riempite lo shaker con il ghiaccio per un quarto, versate il succo d'arancia, succo di limone, la granatina e il Whisky, chiudete e agitate forte lo shaker, fatelo riposare 2 secondi, riprendete ad agitare lentamente e servite subito.

Ricetta per Old Pal Cocktail


Ingredienti per 2 persone: 1 bicchiere da cocktail di Canadian Whisky, mezzo bicchiere di Vermouth dry, mezzo bicchiere di Bitter Campari, due scorze di limone senza il bianco interno, ghiaccio a cubetti.

Si mette il ghiaccio nel mixer, si versa il canadian whisky, il Vermouth e il bitter campari.
Si mescola forte e si lascia riposare 2 secondi, poi si rimescola piano e si serve nei bicchieri decorati con la scorzetta di limone.


foto di thespiritworld.net sotto licenza Creative Commons

Irish Cocktail


Ingredienti per 2 persone: un bicchiere e un terzo da cocktail di Irish Whisky, un terzo di bicchiere di Pernod, un cucchiaio di maraschino, 2 gocce di angostura, ghiaccio.

Qualche cubetto di ghiaccio nel mixer, poi l'irish Whisky, il Pernod e il maraschino: mescolare col cucchiaio. Aggiungere l'angostura, poi mischiare forte e lasciare riposare due secondi, rimescolare lentamente e servire.

Ricetta del Canadian Cocktail


Per 2 persone: un bicchiere e mezzo da cocktail di Canadian Whisky, mezzo bicchiere di Vermouth classico, 2 gocce d'angostura, ghiaccio a cubetti.

Mettete il ghiaccio nel mixer, poi il canadian Whisky e il Vermouth e mescolateli usando il cucchiaio apposito. Aggiungete l'Angostura, mescolate forte.
Lasciate riposare qualche secondo Rimescolate lentamente e servite subito.

Ricetta del Black Thorn Cocktail


Per 2 persone: 1 bicchiere e mezzo da cocktail di Irish Whisky, mezzo bicchiere di Vermouth dry, 4 gocce di Pernod, 2 gocce di orange bitter, ghiaccio a cubetti.

Mettete nel mixer qualche pezzo di ghiaccio, versate l'Irish Whisky e il Vermouth dry, mescolateli, aggiungete il Pernod e il Bitter, mescolate forte.
Lasciate riposare 1-2 secondi, riprendere a mescolare ma lentamente, servire subito.

Fare la Sangria


Dosi per 6-8 persone: una bottiglia di vino rosso ad alta gradazione, freddo, sei cucchiai di brandy, 6 cucchiai di Solado, una mela, un'arancia, due bottigliette di soda, due cucchiai di zucchero.

Sbucciate e affettate la frutta, mettetela in una coppa grande di vetro, aggiungete lo zucchero, un quarto del vino, il brandy e il solado.
Mettete in frigo per 2 ore o 20 minuti in freezer. Tenete intanto al fresco anche il resto del vino e la soda.
Al momento di servire unite il vino rimasto e la soda, mescolate e servite con mestolino.

Cocktail Anita


Per una persona: un bicchiere di vino bianco freddo, due cucchiai da tavola di Bitter Campari, un'arancia spremuta e passata al colino, Soda o seltz, cubetti di ghiaccio, spicchio di arancia.

Mettete nello shacker il ghiaccio, il succo di arancia, il Bitter, il vino: agitate per qualche secondo, versate nel calice trattenendo il ghiaccio nello shaker, aggiungete soda o seltz e decorate con lo spicchio di arancia.

Savinello cocktail


Per una persona: un bicchiere di vino rosato freddo, un cucchiaio da tavola di vodka al limone, uno spicchio di limone o lime.
Mettete il calice a raffreddare in frigo (o freezer per 15 minuti), poi versatevi la vodka e il vino mescolando.
Decorate con lo spicchio di limone a cavallo sull'orlo del bicchiere.

Cocktail Match Ball


Versate in un bicchiere alto e stretto (tumbler), il succo di un pompelmo, 4 cubetti di ghiaccio, 2 cucchiaini di zucchero e un bicchierino di vodka russa gelata.
Mescolare.
Il bicchiere deve essere ghiacciato.

Pimm's Punch


Il Pimm's Punch si prepara allungando il Pimm's n.1 con limonata, foglie di borragine, fiori di zucca, fette di limone e arancia, in un bicchiere con cubetti di ghiaccio.

Cerca qui ciò che non trovi

 

I lettori e consumatori di Cocktails