Sito per Smartphone
BarCode per Smartphone

Glutton Cocktail


Ingredienti per 2 persone: un bicchiere e un quarto di Cognac, 2 cucchiaini da caffè di maraschino, 2 gocce di Angostura Bitter.
Qualche cubetto di ghiaccio nel mixer, versare il cognac e il maraschino e mescolare, poi aggiungere l'angostura.
Mescolare forte, far riposare 2 secondi, rimescolare più piano e servire subito.

Fronde Cocktail


Per 2 persone: un bicchiere e un terzo di Cognac o Brandy, un terzo di ghiacciato e molto forte, un cucchiaio di succo di limone, un cucchiaio di sciroppo di zucchero (o un cucchiaino di zucchero), 2 fettine di limone.

Qualche cubetto di ghiaccio nel mixer, versare il cognac e il tè e mescolarli. Aggiungere il succo di limone e lo zucchero. Mescolare forte, farlo riposare un secondo rimescolare piano e servire subito. Guarnire con il limone.

in foto il tè forte :-)

East India Cocktail


Ingredienti per 2 persone: un bicchiere e un terzo di Cognac, 2 cucchiaini di succo di ananas, 3 gocce di Angostura Bitter, 2 fettine di ananas finissime, ghiaccio tritato.

Riempire lo shaker fino a un quarto di ghiaccio tritato, aggiungere il cognac, il succo d'ananas, l'angostura, chiudere e agitare forte lo shaker, farlo riposare qualche secondo, riprendere ad agitare piano e servire subito nei bicchieri decorati con le fettine di ananas.

Dream Cocktail


Ingredienti per 2 persone: un bicchiere e 2 terzi di Cognac, un terzo di Curaçao, 4 gocce di Pernod.

Mettere ghiaccio a cubetti fino a un quarto dell'altezza dello shaker, aggiungere tutti gli ingredienti.
Agitare vigorosamente lo shaker, lasciare riposare qualche secondo, riprendere ad agitare lentamente e servire subito.

Ricetta del Devil Cocktail


Per 2 persone: un bicchiere e 2 terzi di Cognac o Brandy, un terzo di crema di menta verde, un cucchiaio di Curaçao, un pizzico di pepe rosso.

Riempire lo shaker di ghiaccio a cubetti fino a un quarto, aggiungere il cognac, la crema di menta e il Curaçao. Chiudere e agitare forte lo shaker, fare riposare per qualche secondo, riprendere a shakerare lentamente e servire subito spruzzando la superficie di pepe rosso.

Coat Cocktail


Ingredienti per 2 persone: un bicchiere e un terzo di Armagnac, un terzo di bicchiere di crema di menta bianca, un cucchiaio di succo d'arancia, 2 scorze d'arancia senza bianco interno, ghiaccio tritato.

Riempire lo shaker per un terzo di ghiaccio tritato, versare l' Armagnac, la menta, il succo d'arancia.
Chiudere e scuotere forte, far riposare per un secondo, riagitare lentamente e servire decorato con la scorza d'arancia.

Betsy Ross Cocktail


Ingredienti per 2 persone: un bicchiere e mezzo di Cognac, mezzo bicchiere di Porto bianco, 4 gocce di Curaçao, 2 gocce di Angostura bitter, 2 scorze di limone senza l'interno bianco.

Mettere qualche cubetto di ghiaccio nel mixer e gli ingredienti. Mescolare forte, attendere 2 secondi, rimescolare lentamente e servire con la decorazione delle scorzette di limone.

Ricetta del Baffling Cocktail


Per 2 persone: un bicchiere di cognac, due terzi di bicchiere di vodka, un cucchiaio di Cointreau, un cucchiaio di Anisetta.

Riempire lo shaker con ghiaccio a cubetti per un quarto e aggiungere tutti gli ingredienti.
Agitare energicamente, fare riposare 2 secondi, riprendere ad agitare lentamente e servire.

Ricetta cocktail Hyde Park


Ingredienti: 4 cucchiai di Brandy Stravecchio Branca, mezza bottiglietta di Ginger Ale, un cucchiaio di fragola Drink, uno spruzzo di Fernet Branca.
In un tumbler grande con 4 cubetti di ghiaccio, si mescolano gli ingredienti con l'asticella e si decora con frutta fresca.

Cocktail MontMartre


Un quinto di Cointreau, un quinto di Vermouth, 3 quinti di Gin o Vodka, agitare con lo shaker e servire con una ciliegia.

Fare il cocktail Capri


Versare nello shaker con ghiaccio a cubetti 40% di Gin, 40% di Rhum bianco, 20% di Cointreau.
Agitare e versare nel bicchiere decorando con buccia d'arancia.


foto di Enzo Cositore

Cocktail Crusta


Versare nello shaker con ghiaccio 3 bicchieri di Cognac, mezzo di Cointreau, un bicchiere di sciroppo di ananas, 10 gocce di Angostura.
Agitare e versare nel bicchiere unendo una buccia di limone.

Cocktail di Alghero


Ingredienti per fare il cocktail di Alghero per una persona: versate in un bicchiere miscelatore 4/8 di vino rosato Oleandro di Alghero a 12°, 2/8 di vin santo, 1/8 di Grand Marnier, 1/8 di Cognac.
Mescolate bene, servite con una fragola in un bicchiere lungo e stretto.

Cerca qui ciò che non trovi

 

I lettori e consumatori di Cocktails